Richiesta Prenotazioni &
- +
- +
- +
Per una vacanza verde

Una sensazione di felicità

Boutique Biohotel Gitschberg

Una vacanza all’insegna della sostenibilità e della natura

La vita è qui e adesso e molto di ciò che la rende degna di essere vissuta è nelle nostre mani. Non trovate sia un dono straordinario poterla plasmare e assaporare traendo il massimo di ciò che sa regalare? Dopo molti passi verso la sostenibilità siamo finalmente arrivati dove i nostri valori trovano spazio, dove ci sentiamo a nostro agio. Il nostro Gitschberg è diventato un Boutique Biohotel: leale, autentico, vitale e legato ai valori.

Ma quali sono i vantaggi per i nostri ospiti? Sicuramente un soggiorno di qualità, una vacanza da scoprire, gustare e vivere a tutto tondo. Direttamente o indirettamente. Ognuno a modo suo. Create un nuovo futuro insieme a noi!

RELAX ALL'INSEGNA DELLA NATURA

Da giugno 2022, sarà questa la percezione che si avrà immergendosi nella nuova piscina panoramica del Gitschberg. Alimentata con l’acqua surgiva che sgorga dalle montagne e riscaldata con sistemi ecosostenibili, promette sensazioni portentose fin dalla prima immersione, sia al coperto che all’aperto. I confini si dissolvono, l’occhio si perde sulle Dolomiti, appagato da uno straordinario gioco di luci nel cielo. Un incomparabile spettacolo della natura a 1.400 metri dalla quotidianità. Creato per favorire la connessione profonda tra l‘uomo e la natura, il profumato giardino panoramico che la circonda è una vera festa per i sensi.

I PIACERI ALL'INSEGNA DELLA NATURA

Le cose buone hanno un sapore migliore dove sono di casa! Ecco perché al Gitschberg la cucina biologica è una filosofia di vita sana e naturale che dà la preferenza ai prodotti stagionali, biologici e genuini. La natura intatta dell’Alto Adige ci regala una straordinaria varietà di sapori e delizie culinarie da portare in tavola. Ma si tratta di andare ben oltre il solo impiego di prodotti biologici. Vitalità, freschezza di giornata e genuinità sono le parole d’ordine di una filosofia gastronomica come la nostra. Ecco perché vogliamo anche dimostrare che “meno è meglio”, e di molto.

Bioland® Silver Certification

Siamo fieri! Con la certificazione Bioland Silver arriviamo a proporre un’offerta gastronomica con fortissima prevalenza di prodotti biologici, preferibilmente di origine locale o provenienti dalla vicina regione alpina. Abbiamo però anche deciso di mantenere alcune specialità regionali senza certificazione biologica: perché conosciamo ed apprezziamo le persone che le producono e i loro metodi di lavoro.

Il ClimaHotel® Gitschberg

La certificazione ClimaHotel® è per noi una motivazione e una promessa. Il sigillo di qualità, dell’Agenzia CasaClima della Provincia Autonoma di Bolzano attesta il nostro legame alla natura, l’impegno per la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile della nostra azienda. Supportato da un’architettura a basso impatto energetico, dall’utilizzo di materiali naturali, di risorse locali, di specialità regionali e di prodotti contadini di qualità.

Sì a più natura e naturalezza.

Nel nostro lavoro e nella gestione del nostro albergo ci assumiamo le nostre responsabilità. Perché dire di sì al biologico equivale a dire di sì anche ai sani principi dell’economia circolare, alla naturale fertilità del suolo, agli allevamenti rispettosi del benessere degli animali, alla produzione di alimenti salutari, alla biodiversità, a condizioni di lavoro e di vendita eque, a mezzi di sussistenza rispettosi delle risorse e del clima. Sì ad una maggiore trasparenza, sostenibilità e qualità della vita in modo ancora più consapevole. Per la natura, il mondo umano e il mondo animale.

Camere richieste

I vostri dati

Newsletter

Privacy *