Richiesta Prenotazioni &
- +
- +
- +

Salutari vacanze in montagna

La natura rende sani e felici

La natura è una fonte inesauribile di preziose risorse: bellezza, benessere e preziosa energia vitale. Fare vacanza in ambiente montano alpino, circondati da paesaggi incontaminati fa bene al corpo e allo spirito. E’ una cosa che si percepisce, che si sente. Un’intuizione oggi riconosciuta a livello scientifico:

Finalmente liberi dalle allergie
Un bel respiro profondo! L’aria asciutta e fresca di Maranza è ideale per chi soffre di allergie agli acari della polvere. A quota alpina la carica pollinica è inferiore e i tempi di esposizione agli allergeni sono più brevi.

Il potere del cirmolo
Non solo ha un profumo gradevolissimo, ma il legno di cirmolo utilizzato al Gitschberg svolge effetti postivi sulla circolazione e sulla rigenerazione fisica. La scienza ha dimostrato che il legno di cirmolo riduce la frequenza cardiaca fortificando l’organismo e migliorando la qualità del sonno.

Il fieno dei prati montani dell’Alto Adige
Una manciata di fieno non trattato contiene oltre 40 specie vegetali: un potpourri dalla proprietà straordinarie, prezioso alleato dei trattamenti della Spa Fenilia. I suoi prodigiosi costituenti e gli oli essenziali contenuti svolgono effetti rilassanti, migliorano la circolazione e contrastano i disturbi reumatici e da raffreddamento.

Camminare in montagna fa bene
Lo studio AMAS 2000 ha confermato gli straordinari effetti di un soggiorno in montagna. La permanenza di qualche settimana abbinata alla camminata migliora il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, regola la pressione sanguigna e il peso corporeo, migliora la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la produzione di endorfine. In poche parole: una camminata in montagna è un’iniezione di gioia e forza vitale!

Biophilia – La cura viene dal bosco
Le recenti ricerche del biologo Clemens Arvay hanno dimostrato che esiste un’interazione inconsapevole tra uomo e natura. Le piante comunicano con il nostro sistema immunitario e fortificano le nostre difese. Con le loro sostanze invisibili gli alberi svolgono effetti positivi che proteggono dal cancro. L’aria boschiva è aria salutare. Una vacanza di due o tre giorni in area boschiva aumenta il numero di cellule natural killer fino a trenta giorni.