Sorprendentemente variegata, ricca di contrasti, stimolante: da maggio a ottobre inoltrato l’area vacanze Gitschberg Jochtal vi attende con l’idillio della montagna e indimenticabili esperienze nella natura incontaminata.
LA PRIMAVERA IN MONTAGNA, da maggio a giugno
A 1.400 metri di altitudine la primavera dura più a lungo: il sole, gli alpeggi in fiore, il canto degli uccelli, l’inebriante profumo del bosco. A maggio arriva la voglia di stare all’aria aperta, di riavvicinarsi alla natura, di sentirla, di annusarla. Giugno è il mese della fioritura che trasforma i prati in un tripudio di colori. Sul Gitschberg lo sboccio del rododendro è un suggestivo spettacolo della natura.
LA VILLEGGIATURA, da luglio ad agosto
Voltare le spalle al caldo canicolare e fare un bel respiro profondo. L’aria fresca e salubre di Maranza è a dir poco meravigliosa! Le giornate di sole sono attenuate dalla fresca brezza del bosco, le notti piacevolmente fresche. E’ la stagione dei funghi e dei frutti di bosco: una stagione seducente e deliziosa.
L’AUTUNNO DORATO, da settembre a novembre
E’ un momento magico dell’anno perché di rado le cime sono così lucenti e brillanti. Boschi e prati risplendono variopinti, le temperature sono miti, le giornate soleggiate. In autunno la natura esplode in tutta la sua bellezza. Le passeggiate e le delizie culinarie dell’Alto Adige fanno il resto!