Vacanza e assicurazione: cambiare prospettiva fa bene! Perché proprio negli ultimi mesi ci siamo resi conto di quanto sia reale la possibilità che un imprevisto o un problema inaspettato mandino in fumo le vacanze tanto sognate. Ma la soluzione c’è! La giusta assicurazione annullamento viaggio dà sicurezza e facilita l’organizzazione.
Con l’assicurazione viaggi ERV (Europäische Reiseversicherung) non solo abbiamo al nostro fianco un partner fidato e comprovato, ma possiamo contare anche sulla prima e finora unica assicurazione ad aver inserito nell’attuale copertura per storno e interruzione viaggio anche disdette legate a patologie da Covid-19, nonostante lo status di pandemia.
Il premio, pari ad appena il 5% circa del costo del viaggio, copre quindi automaticamente e senza ulteriori costi anche eventuali disdette e interruzioni viaggio legate a patologie da Covid-19.
È utile sapere che questa prestazione è già inclusa in tutte le polizze che sono già state sottoscritte con ERV per vacanze future. Se non avete ancora sottoscritto un’assicurazione di annullamento viaggio o desiderate integrare quella di cui siete già in possesso, è possibile – e decisamente raccomandabile – stipulare una polizza ERV . La copertura assicurativa completa è attiva dopo un’attesa di 10 giorni.
I dettagli esplicativi di cosa comprenda concretamente la copertura assicurativa nell’eventualità di Covid-19 sono disponibili qui.
Se siete assicurati tramite la vostra carta di credito e avete prenotato una vacanza, vi invitiamo a verificare se la copertura è sufficiente. Oltre alla copertura in caso di Covid-19 e all’eventuale franchigia, è necessario controllare anche chi siano i soggetti assicurati: spesso, infatti, l’assicurazione è valida solo per il titolare della carta e non per i familiari.