Richiesta Prenotazioni &
- +
- +
- +
Benvenuti al Gitschberg

Vacanza in tutta sicurezza!

Informazioni

PRENOTARE SENZA PENSIERI

Situazioni eccezionali richiedono condizioni di prenotazione eccezionali! E affinché possiate organizzare le vostre vacanze senza che ci sia nulla a rovinare l’attesa, abbiamo adeguato le nostre condizioni di prenotazione alla situazione attuale.

Condizioni di disdetta

LE NOSTRE SPECIALI CONDIZIONI DI DISDETTA PER L'ESTATE 2021

Per evitare disagi da entrambe le parti, in presenza di una delle seguenti motivazioni garantiamo la possibilità di modificare le date o disdire la prenotazione gratuitamente:

  • inserimento dell’Alto Adige tra le destinazioni a massimo livello di rischio
  • chiusura dei confini provinciali o divieto di transito lungo i regolari tragitti
  • chiusura degli impianti di risalita nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria per cause legate al Covid-19
  • obbligo di quarantena per l’ospite, emesso da un’autorità competente (dietro presentazione della relativa documentazione)

Questa regolamentazione è valida per tutti i soggiorni fino al 31.10.2021; è nostra premura sottoporre i termini a costante verifica e all’occorrenza operare degli aggiornamenti.

PER TUTTI GLI ALTRI MOTIVI DI DISDETTA (anche patologie Covid-19) VALGONO LE SEGUENTI CONDIZIONI:

  • Raccomandiamo espressamente la sottoscrizione di un’assicurazione di annullamento viaggio. Ai sensi del codice di tutela dei consumatori (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005), infatti, dopo l’avvenuta prenotazione non sussistono diritti di recesso.
  • Ai nostri ospiti, tuttavia, offriamo le seguenti condizioni di disdetta: nessun onere per disdette presentate fino a 30 giorni prima dell’arrivo; addebito del 40% del prezzo concordato per disdette presentate fino a 14 giorni prima dell’arrivo; addebito dell’80% del prezzo concordato per disdette presentate nei 14 giorni precedenti all’arrivo.
  • In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o no-show addebitiamo l’80% del prezzo per i giorni di soggiorno non goduti.

Assicurazione viaggio: e si prenota tranquilli

Vacanza e assicurazione: cambiare prospettiva fa bene! Perché proprio negli ultimi mesi ci siamo resi conto di quanto sia reale la possibilità che un imprevisto o un problema inaspettato mandino in fumo le vacanze tanto sognate. Ma la soluzione c’è! La giusta assicurazione annullamento viaggio dà sicurezza e facilita l’organizzazione.

Con l’assicurazione viaggi ERV (Europäische Reiseversicherung) abbiamo al nostro fianco un partner fidato e comprovato che ha inserito nell’attuale copertura per storno e interruzione viaggio anche disdette legate a patologie da Covid-19, nonostante lo status di pandemia.

Il premio, pari ad appena il 5% circa del costo del viaggio, copre quindi automaticamente e senza ulteriori costi anche eventuali disdette e interruzioni viaggio legate a patologie da Covid-19.

È utile sapere che questa prestazione è già inclusa in tutte le polizze che sono già state sottoscritte con ERV per vacanze future. Se non avete ancora sottoscritto un’assicurazione di annullamento viaggio o desiderate integrare quella di cui siete già in possesso, è possibile – e decisamente raccomandabile – stipulare una polizza ERV . La copertura assicurativa completa è attiva dopo un’attesa di 10 giorni.

I dettagli esplicativi di cosa comprenda concretamente la copertura assicurativa nell’eventualità di Covid-19 sono disponibili qui.

Se siete assicurati tramite la vostra carta di credito e avete prenotato una vacanza, vi invitiamo a verificare se la copertura è sufficiente. Oltre alla copertura in caso di Covid-19 e all’eventuale franchigia, è necessario controllare anche chi siano i soggetti assicurati: spesso, infatti, l’assicurazione è valida solo per il titolare della carta e non per i familiari.

Termini e condizioni di prenotazione in generale

  • I prezzi si intendono per persona e comprendono il pernottamento e la pensione 3/4, i servizi inclusi, il programma settimanale Gitschberg e i vantaggi della AlmencardPlus durante i mesi estivi.
  • I prezzi non includono la tassa di soggiorno obbligatoria di € 1,90 a persona al giorno a partire dai 14 anni.
  • I prezzi settimanali si applicano per gli arrivi e le partenze nei giorni di sabato o domenica.
  • Le riduzioni si applicano in caso di sistemazione nella camera con due persone paganti la quota intera.
  • Pernottamento con colazione: prezzo della camera con riduzione di 10,00 € p.p. al giorno.
  • Il giorno d’arrivo le camere sono disponibili a partire dalle ore 15.00.
  • Non è prevista alcuna riduzione per i pasti non consumati.
  • Garage su richiesta: 2,50 € al giorno
  • Previo accordo, i cani di piccola taglia (fino a 10 chili di peso) sono i benvenuti nelle camere Hofa, Wiesa, Winkla, Kaafan e Brunna. Prezzo al giorno, senza pappa: 14,00 €
  • Raccomandiamo espressamente la sottoscrizione di un’assicurazione di annullamento viaggio. Ai sensi del codice di tutela dei consumatori (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005), infatti, dopo l’avvenuta prenotazione non sussistono diritti di recesso. Tuttavia ai nostri clienti riserviamo le seguenti condizioni di annullamento: non sono previste penali per annullamenti fino ad un mese dalla data d’arrivo. Per disdette fino a 14 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato il 40% dell’importo. Per disdette a meno di 14 giorni dalla data d’arrivo verrà addebitato il 80% del prezzo. In caso di arrivo ritardato, partenza anticipata e no-show le giornate di soggiorno non godute verranno calcolate al 80%.
  • Le cartine e le immagini delle camere sono passibili di variazioni
  • Salvo errori, omissioni e variazioni di prezzo.
  • Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio
    Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/