Richiesta Prenotazioni &
- +
- +
- +
Benvenuti al Gitschberg

Vacanza in tutta sicurezza!

Informazioni

PRENOTARE SENZA PENSIERI

Situazioni eccezionali richiedono condizioni di prenotazione eccezionali! E affinché possiate organizzare le vostre vacanze senza che ci sia nulla a rovinare l’attesa, abbiamo adeguato le nostre condizioni di prenotazione alla situazione attuale.

Condizioni di disdetta

LE NOSTRE SPECIALI CONDIZIONI DI DISDETTA PER L’INVERNO 2020/2021

Per evitare disagi da entrambe le parti, in presenza di una delle seguenti motivazioni garantiamo la possibilità di modificare le date o disdire la prenotazione gratuitamente fino a 3 giorni dall’arrivo:

  • inserimento dell’Alto Adige tra le destinazioni a massimo livello di rischio
  • chiusura dei confini provinciali o divieto di transito lungo i regolari tragitti
  • chiusura degli impianti di risalita nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria per cause legate al Covid-19
  • obbligo di quarantena per l’ospite, emesso da un’autorità competente (dietro presentazione della relativa documentazione)

Questa regolamentazione è valida per tutti i soggiorni fino al 05.04.2021; è nostra premura sottoporre i termini a costante verifica e all’occorrenza operare degli aggiornamenti.

PER TUTTI GLI ALTRI MOTIVI DI DISDETTA QUESTO INVERNO VALGONO LE SEGUENTI CONDIZIONI:

  • Raccomandiamo espressamente la sottoscrizione di un’assicurazione di annullamento viaggio. Ai sensi del codice di tutela dei consumatori (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005), infatti, dopo l’avvenuta prenotazione non sussistono diritti di recesso.
  • Ai nostri ospiti, tuttavia, offriamo le seguenti condizioni di disdetta: nessun onere per disdette presentate fino a 20 giorni prima dell’arrivo; addebito del 40% del prezzo concordato per disdette presentate fino a 10 giorni prima dell’arrivo; addebito dell’80% del prezzo concordato per disdette presentate nei 10 giorni precedenti all’arrivo.
  • In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o no-show addebitiamo l’80% del prezzo per i giorni di soggiorno non goduti.

Assicurazione viaggio: e si prenota tranquilli

Vacanza e assicurazione: cambiare prospettiva fa bene! Perché proprio negli ultimi mesi ci siamo resi conto di quanto sia reale la possibilità che un imprevisto o un problema inaspettato mandino in fumo le vacanze tanto sognate. Ma la soluzione c’è! La giusta assicurazione annullamento viaggio dà sicurezza e facilita l’organizzazione.

Con l’assicurazione viaggi ERV (Europäische Reiseversicherung) non solo abbiamo al nostro fianco un partner fidato e comprovato, ma possiamo contare anche sulla prima e finora unica assicurazione ad aver inserito nell’attuale copertura per storno e interruzione viaggio anche disdette legate a patologie da Covid-19, nonostante lo status di pandemia.

Il premio, pari ad appena il 5% circa del costo del viaggio, copre quindi automaticamente e senza ulteriori costi anche eventuali disdette e interruzioni viaggio legate a patologie da Covid-19.

È utile sapere che questa prestazione è già inclusa in tutte le polizze che sono già state sottoscritte con ERV per vacanze future. Se non avete ancora sottoscritto un’assicurazione di annullamento viaggio o desiderate integrare quella di cui siete già in possesso, è possibile – e decisamente raccomandabile – stipulare una polizza ERV . La copertura assicurativa completa è attiva dopo un’attesa di 10 giorni.

I dettagli esplicativi di cosa comprenda concretamente la copertura assicurativa nell’eventualità di Covid-19 sono disponibili qui.

Se siete assicurati tramite la vostra carta di credito e avete prenotato una vacanza, vi invitiamo a verificare se la copertura è sufficiente. Oltre alla copertura in caso di Covid-19 e all’eventuale franchigia, è necessario controllare anche chi siano i soggetti assicurati: spesso, infatti, l’assicurazione è valida solo per il titolare della carta e non per i familiari.

Termini e condizioni di prenotazione in generale

  • I prezzi si intendono per persona e comprendono il pernottamento e la pensione 3/4, i servizi inclusi, il programma settimanale Gitschberg e i vantaggi della AlmencardPlus durante i mesi estivi.
  • I prezzi non includono la tassa di soggiorno obbligatoria di € 1,90 a persona al giorno a partire dai 14 anni.
  • I prezzi settimanali si applicano per gli arrivi e le partenze nei giorni di sabato o domenica.
  • Le riduzioni si applicano in caso di sistemazione nella camera con due persone paganti la quota intera.
  • Pernottamento con colazione: prezzo della camera con riduzione di 10,00 € p.p. al giorno.
  • Il giorno d’arrivo le camere sono disponibili a partire dalle ore 14.00.
  • Non è prevista alcuna riduzione per i pasti non consumati.
  • Garage su richiesta: 2,50 € al giorno
  • Previo accordo, i cani di piccola taglia (fino a 10 chili di peso) sono i benvenuti nelle camere Hofa, Wiesa, Winkla, Kaafan e Brunna. Prezzo al giorno, senza pappa: 14,00 €
  • Raccomandiamo espressamente la sottoscrizione di un’assicurazione di annullamento viaggio. Ai sensi del codice di tutela dei consumatori (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005), infatti, dopo l’avvenuta prenotazione non sussistono diritti di recesso. Tuttavia ai nostri clienti riserviamo le seguenti condizioni di annullamento: non sono previste penali per annullamenti fino ad un mese dalla data d’arrivo. Per disdette fino a 14 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato il 40% dell’importo. Per disdette a meno di 14 giorni dalla data d’arrivo verrà addebitato il 70% del prezzo. In caso di arrivo ritardato, partenza anticipata e no-show le giornate di soggiorno non godute verranno calcolate al 70%.
  • Le cartine e le immagini delle camere sono passibili di variazioni
  • Salvo errori, omissioni e variazioni di prezzo.
  • Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio
    Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/