Il Gitschberg si tinge d’oro

Cucina biologica certificata

Una notizia che ci riempie di orgoglio e gratitudine: sul suo percorso di biohotel, il Gitschberg ha trovato l’oro. Quello della certificazione BIO GOLD di BIOLAND.

 

Per noi, è molto più di un certificato. È una pietra miliare lungo un cammino che affrontiamo con apertura, creatività e determinazione per raggiungere una meta importante: il vero cambiamento. Ma è anche una ricompensa per il gioioso impegno e la curiosità con cui, ogni giorno, interroghiamo il presente per migliorare il futuro. Come fare scelte più consapevoli? Come rendere la nostra cucina ancora più naturale, il nostro operato ancora più rispettoso, il nostro approccio ancora più sostenibile?

Ormai oltre il 90% dei nostri prodotti alimentari proviene da coltivazione biologica, preferibilmente di origine altoatesina o comunque dalle vicine aree alpine. Il nostro impegno e gli standard rigorosi a cui puntiamo ci hanno spinti a uscire dalla comfort zone, dandoci il coraggio di mettere in discussione le “vie battute” e di provarne delle nuove. E proprio qui si cela l’incantesimo silenzioso che trasforma ogni passo in una promessa per il futuro. 

 

A motivarci e sostenerci lungo questo cammino è la fede nell’importanza della qualità, della genuinità e di una condivisione autentica. Ma anche un senso di responsabilità profondamente radicato, che ci sprona a fare la nostra parte per un futuro sostenibile e degno di essere vissuto. Per la salute e il benessere nostri, del nostro staff e dei nostri ospiti, e più in generale di tutti gli esseri viventi. E per una convivenza rispettosa con la natura. 

 

Se abbiamo raggiunto questo obiettivo, è grazie alla passione del nostro team e di tutti coloro che condividono la nostra visione. Insieme vogliamo continuare a tradurre questi valori non solo in parole, ma in fatti concreti. Giorno dopo giorno, passo dopo passo e con instancabile entusiasmo. 

 

Barbara & Horst